sabato 12 febbraio 2011

Imparerò - 12 Luglio 1995

Ti avvicinavi silenziosa ancheggiando
io in segreto sono scivolato via.
E passato del tempo da quando ti ho incontrata
e camminando mi hai baciato,
ora ti ricordo così.
Quanto tempo è passato da quando mi hai cercato
e al telefono mi hai parlato
l'ultimo litigio è stato li.
Il tempo che è passato fin qui da quando mi hai visto
ed in faccia me lo hai urlato
forse qualcosa me lo ha insegnato.
Ora giro sempre senza soldi
le mie ore le passo a raccattare
tutto quello che posso trovare.
Mi si sono allungati i capelli
quei peli in faccia li faccio allungare
per tentare di cambiare
ma alla fine resto sempre uguale.
Ti cerco in chi vedo
ti trovo in chi conosco
ti vedo in chi cerco
e ti riconosco in chi trovo.
Stanco mi alzo ogni mattina
affogo ogni dispiacere della vita
ingoio ogni decisione che mi è imposta
ed il cilindro che scende e sale
quando non ha più niente dentro,
mi ti fa cercare nel fondo.
Lo so ti vedrò altre cento volte,
ma quell'azzurro colore
contornato di capelli
esalta il tuo viso.
Dunque cominciamo,
perchè tutti gli sbagli che so di aver fatto
li farei tutti tranne uno,
perchè il silenzio dei tuoi movimenti
ed il calore del tuo sguardo
li insegnerò alla gente.
Quante lacrime ha pianto il mio cuore
prima di capire?
Poche....perchè ora non ti posso più avere.

Nessun commento:

Posta un commento